Perché un sito web dei Gasfiorentini

Questo sito ha molteplici scopi:
1 – Bacheca per notizie e informazioni per i gruppi di acquisto che aderiscono all’assemblea InterGas dei GAS fiorentini.
2 – Punto informativo per  le persone che vogliono contattare tali gas o che ne vogliono costituire uno.
3 – Archivio della documentazione de i GAS, delle loro assemblee etc.
4 – Perché è aumentata la sensibilità verso i Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) e spesso non si sa da dove cominciare.

Il sito si compone di 6 sezioni più – nella colonna di destra – l’accesso diretto alle 10 News più recenti, e dei Links utili a realtà vicine e/o complementari ai GAS.

[1] Home: Prossimo InterGas; Perché di un GAS; I nostri GAS hanno scelto di; Cos’è un GAS; Creare un GAS in 10 mosse + una;  Indice News; Indice InterGas; Indice Materiali.

[2] News: in questa sezione vengono annunciate in ordine cronologico decrescente iniziative affini e/o complementari a quella dei GAS.

[3] Tutti i GAS: in questa sezione vengono indicati i GAS conosciuti, classificabili per comune/zona, e – quando comunicatici – i recapiti e/o le modalità per contattarli direttamente.

[4] InterGas: in questa sezione sono presenti in ordine cronologico decrescente gli ordini del giorno delle assemblee InterGas, ed i relativi report. Sono altresì annunciate le visite della Garanzia Partecipata, ordini InterGas aperti alla cittadinanza, iniziative comuni dei vari GAS.

[5] Materiali: in questa sezione sono disponibili materiali vari (podcasts, proposte di legge, mailing-list, metodo del consenso…), che sono difficilmente classificabili e che non rientrano nelle tre precedenti sezioni o potrebbero rientrare in più di una.

[6] Contatti: i form sono 3 (attualmente non funzionanti causa una ggiornamento di WordPress).
Il primo è dedicato a comunicare eventi che potrebbero essere oggetto di pubblicazione.
Il secondo è per contattare l’Incubatore GAS, per essere aiutati ad individuare il GAS più vicino alla propria abitazione o al proprio lavoro, o per avere tutoraggio per la creazione di un nuovo GAS.
Il terzo è per comunicare attività dell’InterGas e della Garanzia Partecipata.

In ogni caso, tali form non devono essere usati da aspiranti fornitori (che sono invitati a rivolgersi direttamente ai singoli GAS) e né per iscriversi alla mailing-list (vedi a questo link) la cui gestione è separata dal sito.

Questo sito è di sola consultazione, e non è necessario essere iscritti e/o avere delle credenziali.
E’ possibile suggerire (usando i form dedicati) degli argomenti e/o fornire dei contributi che verranno valutati dal Comitato di Redazione.
Se attualmente il numero di persone che possono inserire articoli è piuttosto limitato, in futuro l’obiettivo è che ciascun GAS possa contribuire direttamente.

This entry was posted in Cos'è un GAS. Bookmark the permalink.