La società dei rifiuti 09.04.2015

Giovedi 9 Aprile 2015
ore 19.00
Presso la sala Ex-Leopoldine, Piazza Tasso, Firenze

Percorsi virtuosi verso un’economia circolare per un futuro a zero rifiuti
LA SOCIETA’ DEI RIFIUTI

con:
- Don Santoro (Comunità delle Piagge di Firenze)
- Rossano Ercolini (Premio Goldman Prize 2013)

a seguire…
APERI-CENA A RIFIUTI ZERO

L’associazione Rifiuti Zero Firenze in collaborazione con, l’ass. Zero Waste Italy, il Quartiere uno e il Quartiere tre di Firenze, organizzano un ciclo d’incontri dal titolo “Percorsi virtuosi verso un’economia circolare, per un futuro a zero rifiuti”.

Il ciclo d’incontri che si svolgerà nella sala ex-Leopoldine di Piazza Tasso a Firenze nelle date del 9-23-30 aprile e 5 maggio, in Villa Bandini sempre a Firenze per la data del 16 aprile, ha l’obiettivo di porre una riflessione sul concetto stesso di rifiuto, cercando di capire i motivi che stanno alla base del problema e per far conoscere le opportunità che potrebbero nascere dalla loro valorizzazione, in termini economici, sociali ed ambientali.

Nel primo incontro si parlerà proprio del concetto di rifiuto da un un punto di vista sociologico e antropologico, cercando di capire insieme ai relatori, Rossano Ercolini (presidente di Zero Waste Italy, vincitore del premio Goldman Prize 2013) e Padre Don Alessandro Santoro (comunità delle Piagge di Firenze) quali sono le ragioni del nostro comportamento e quali effetti si hanno sulla nostra società e sull’ambiente naturale.

Volantino:
EVENTI_FIRENZE_Q1_Q3_20150409-20150505

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.