Firenze non è una merce 09.12.2013

Lunedì 9 dicembre 2013
ore 21.15 Firenze
Le Murate - Caffè Letterario Firenze
Piazza delle Murate

FIRENZE NON È UNA MERCE – 2°appuntamento
Sotto la maschera della politica-marketing

ASSEMBLEA PUBBLICA  con
CARLO FRECCERO
Siliano Mollitti

Introduce: Camilla Lattanzi

La politica come marketing. Le idee e le visioni del mondo sostituite dalla battuta ad effetto e da vaghe promesse di rinnovamento. È questo il futuro della politica italiana? Il berlusconismo è davvero finito o è destinato a proseguire con altri mezzi?
Carlo Freccero, autore televisivo e studioso della comunicazione, sarà lunedì 9 dicembre a Firenze al Caffè letterario delle Murate (ore 21.15) per la nuova assemblea pubblica che si riunisce sotto il motto “Firenze non è una merce”. Freccero parlerà del “fenomeno Renzi”, della sinistra, dell’agenda politica e delle possibili alternative alle “larghe intese” affrontando l’intreccio fra politica e comunicazione.
L’assemblea si terrà il giorno successivo al voto per le primarie del Partito democratico nella città del candidato favorito, già indicato da Tomaso Montanari nella prima assemblea di “Firenze non è una merce” (il 25 novembre scorso) come “il garante dello stato delle cose”.
L’assemblea pubblica di lunedì 9 ha per titolo “Dietro la maschera della politica-marketing” e fa parte di un percorso di approfondimento e di coinvolgimento che guarda alla scadenza elettorale del 2014, con il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del nuovo sindaco di Firenze.
La serata sarà condotta da Camilla Lattanzi; Siliano Mollitti aprirà gli interventi “fiorentini” dopo quello di Carlo Freccero. Tutti i cittadini convinti che Firenze non sia una merce e che la politica non sia solo marketing sono invitati a partecipare.

Firenze su la testa
#firenzenonmerce
https://www.facebook.com/events/1487638138127979/

Video della serata:
http://www.youtube.com/watch?v=l2PN61kuWf0

Volantino:
Firenze_non_è_una_merce_20131209

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.