La strategia Rifiuti Zero un’alternativa sostenibile per la gestione dei rifiuti 05.05.2015

Martedi 5 Maggio 2015
ore 19.00
Presso la sala Ex-Leopoldine, Piazza Tasso, Firenze

Percorsi virtuosi verso un’economia circolare per un futuro a zero rifiuti
LA STRATEGIA RIFIUTI ZERO
UN’ALTERNATIVA SOSTENIBILE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI

con:
- Gunter Pauli (imprenditore economista fondatore della Blue Economy)
- Paul Conett (ex-professore di chimica alla St. Lawrence University di New York. Divulgatore scientifico della strategia Zero Rifiuti)
- Rossano Ercolini (Presidente della Zero Waste Italy, premio Goldman Prize 2013)
- Enzo Favoino (coordinatore Comitato Scientifico Zero Waste Europe)

L’associazione Rifiuti Zero Firenze in collaborazione con, l’ass. Zero Waste Italy, il Quartiere uno e il Quartiere tre di Firenze, organizzano un ciclo d’incontri dal titolo “Percorsi virtuosi verso un’economia circolare, per un futuro a zero rifiuti”.

Il ciclo d’incontri che si svolgerà nella sala ex-Leopoldine di Piazza Tasso a Firenze nelle date del 9-23-30 aprile e 5 maggio, in Villa Bandini sempre a Firenze per la data del 16 aprile, ha l’obiettivo di porre una riflessione sul concetto stesso di rifiuto, cercando di capire i motivi che stanno alla base del problema e per far conoscere le opportunità che potrebbero nascere dalla loro valorizzazione, in termini economici, sociali ed ambientali.

Nell’ultimo incontro, saranno ospitati due grandi figure che rappresentano questo nuovo modello di economia circolare, quale l’imprenditore economista Gunter Pauli (fondatore della teoria della Blue Economy) e Paul Connett (portavoce della strategia Rifiuti Zero nel mondo). Insieme a loro ci sarà anche Rossano Ercolini, che ci aiuterà a capire come applicare questo nuovo modello anche sulla piana fiorentina, per un futuro a zero rifiuti.

Volantino:
EVENTI_FIRENZE_Q1_Q3_20150409-20150505

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.