Sopralluogo popolare + Assemblea pubblica a Villa Bellosguardo-Caruso 01.02.2015

Il Comitato Terre di Lastra Bene Comune
nato lo scorso 23 gennaio, invita i cittadini a partecipare

Domenica 1 Febbraio 2015

al SOPRALLUOGO POPOLARE con ASSEMBLEA PUBBLICA, nei terreni agricoli abbandonati della fattoria della Villa Bellosguardo-Caruso, di proprietà del comune di Lastra a Signa.

Prenderemo visione dello stato di abbandono e di degrado in cui versano quelle terre, pranzeremo insieme nel campo ed a seguire ci sarà un’assemblea pubblica per parlare di come fare per attuare la gestione popolare e la custodia sociale delle terre pubbliche abbandonate, e farle diventare un Bene Comune.

Programma:
ore 9.45 Ritrovo davanti al Caffé Letterario Voltapagina, in via Dante Alighieri, Lastra a Signa (per chi è a piedi e cerca un passaggio).

ore 10.00 Ritrovo davanti al cancello lato sud (dove c’è la casa del custode) della Villa Bellosguardo-Caruso, in via delle Selve, Lastra a Signa.

Pranzo condiviso nel campo (portare piatto, posata e bicchiere; e del cibo da condividere).

ore 14.00 Assemblea Pubblica (portare qualcosa per sedersi)

PS. La giornata si svolgerà in un terreno abbandonato, ci saranno rovi ed erba alta, consigliamo quindi di attrezzarsi adeguatamente.
PPS. Può darsi che il meteo non sia favorevole. Portatevi gli stivali di gomma, perchè sicuramente ci sarà del fango (“non esiste il cattivo tempo, esiste solo l’abbigliamento inadeguato”).

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.