GaSancat

Zona Coverciano / Via del Mezzetta
Il Gruppo di Acquisto Sancat, GaSancat, nasce il 18 febbraio 2011, per volontà di 17 nuclei familiari, che frequentano la Parrocchia di Santa Caterina da Siena a Coverciano.
Aiutati dagli amici del GAS Ponte a Mensola, dopo essersi dotati di uno statuto ed un regolamento, ed esssersi data una struttura orizzonatale formata di referenti, muove i suoi primi passi e fa i suoi primi acquisti.
Le arance, il pane, il formaggio, la pasta, la carne; pian piano scopre altri prodotti, le persone che ci sono dietro, le problematiche; nascono i confronti e la volontà di un maggior impegno sul territorio.
Il gruppo si fa parte attiva per i referendum del 12 e 13 giugno, promuovendo una discussione ed un volantino, e si fa propria la “battaglia” per l’acqua pubblica.
Alla ripresa dalle ferie, il programma si sta facendo particolarmente ricco e fra le tante iniziative, prevede una visita ad una fattoria, con i bambini e le famiglie, l’installazione di contenitori per la raccolta di pile e lampadine esauste, la petizione al Comune di Firenze per l’installazione di un fontanello erogoatore di acqua di alta qualità, i convegni sui comportamenti virtuosi.

Il nostro indirizzo è:
GaSancat c/o Parrocchia Santa Caterina da Siena a Coverciano
Via del Mezzetta 1 (Coverciano)
50135 Firenze

referente: Elio Turis – eturis@libero.it – 348 5817653

This entry was posted in GAS. Bookmark the permalink.