Gestione oliveta alla Guerrina – Terra Sociale 11.02.2017

Sabato 11 Febbraio 2017
dalle ore 9.00

GESTIONE OLIVETA ALLA GUERRINA – TERRA SOCIALE

il Gruppo Olivi inizia le attività di gestione dell’oliveta della Guerrina-Terra Sociale, per l’anno 2017.

L’attività di gestione condivisa dell’oliveta (circa 200 piante), verrà portata avanti dal gruppo (al momento ci sono 5 persone) attraverso una giornata di lavoro collettivo al mese (il sabato), concordata all’interno del gruppo.

Gli obiettivi del gruppo e quindi dell’attività che verrà svolta in oliveta sono:
- Apprendere e/o insegnare (dipende dal proprio livello d’esperienza) le competenze e le sensibilità necessarie alla gestione di un’oliveta in modo agroecologico e condiviso.
- Dare all’oliveta una maggiore cura rispetto all’anno passato.
- Dare la possibilità ai partecipanti di aumentare le proprie capacità di autoproduzione alimentare e di relazione di gruppo.
- Integrare l’attività di olivicoltura, con il resto dell’esperienza di costruzione di rete e di comunità, ben più ampia, di Terre di Lastra Bene Comune

Il gruppo è aperto a chiunque voglia partecipare, che siano esperti o inesperti.
Per motivi assicurativi e burocratici, i partecipanti dovranno tesserarsi (con contributo ad offerta libera) alla nostra Associazione di Promozione Sociale “Insieme per la Terra”.

Per chi fosse interessato a partecipare e volesse maggiori informazioni, non esiti a contattare il seguente indirizzo e-mail: imixhun chiocciola libero.it
Oppure passate al Circolo L’Incontro, un lunedi sera, dopo le 21 durante l’assemblea settimanale, o venite alla Guerrina.

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.