Rifiuti Zero nel Chianti, ci siamo quasi!? 07.05.2016

Sabato 7 Maggio 2016
alle ore 16.00
alla Casa del Popolo di Impruneta

RIFIUTI ZERO NEL CHIANTI, CI SIAMO QUASI!?

Con la tariffazione puntuale e la raccolta integrale porta a porta possiamo arrivarci!

Programma:
› Presentazione da parte delle classi del scuola secondaria di I grado di Impruneta, Tavarnuzze dell’Istituto Comprensivo Primo Levi: i risultati e le proposte dello studio fatto sulla strategia Rifiuti Zero durante gli ultimi 3 anni.

› Intervento di Alessio Ciacci, presidente della azienda pubblica di igiene urbana Acsel SpA , che comprende 39 Comuni della val di Susa e di ASM di Rieti: l’importanza della gestione integrale del “porta a porta” e della tariffazione puntuale.

› Intervento di Pietro Piva, responsabile relazioni istituzionali di Contarina, società in house providing a completa partecipazione pubblica che svolge il servizio di gestione dei rifiuti in 50 Comuni della Marca trevigiana. “Contarina Spa, Un esempio virtuoso nella gestione integrata dei rifiuti”.

› Intervento di Giulio Mangani, oltre a sindaco di Montespertoli, anche Consiglio Direttivo Ato Toscana Centro, esperienza di un comune virtuoso nella raccolta differenziata dei rifiuti, compostaggio dei rifiuti organici del comune di Montespertoli.

› Intervento dei sindaci del Chianti fiorentino: le esperienze dei propri comuni nel ambito della raccolta differenziata, difficoltà e risultati raggiunti,  domande agli esperti.

› Intervento di Gianluca Garetti, Medicina Democratica Firenze: l’importanza di una gestione virtuosa dei rifiuti per la salute dei cittadini.

› Intervento di Claudio Tamburini, Comitati della Piana e Mamme No Inceneritore: Riduzione dell’impatto ambientale e delle conseguenze per la salute della popolazione con la strategia Rifiuti Zero

Condivisione del tema con domande e proposte dal pubblico e dagli invitati

bio-mercatino “Mangiasano”
Collettivo Giovani Impruneta
VAS-Onlus, GAS Le Rose, GAS di Impruneta, GAS di Strada in Chianti, Gasluzzo
eisenreicheva chiocciola gmail.com fax 055 2011448  cell 335 6262064

Richiesta della sala: Richiesta_sala_CDP

Volantino:
VOLANTINO POZZOLATICO 14 OTT. A3ok

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.