Festa di apertura Progetto MOTA 17.05.2015

Domenica 17 Marzo 2015
Indicazioni stradali

Il progetto MO.T.A nasce all’interno di MONDEGGI BENE COMUNE FATTORIA SENZA PADRONI con l’intento di coinvolgere le persone del territorio che ambiscono a coltivare il proprio cibo con le proprie mani riscoprendo il rapporto con la terra, nutrendola, rispettandola e ritrovando un modo diverso di intendere la socialità attraverso la sua gestione. I partecipanti divengono CUSTODI di porzioni di oliveta e di terreno da coltivare ispirandosi alla cultura contadina e facendo della condivisione il loro punto di forza.
Ad oggi, tanti alberi d’olivo abbandonati da anni sono stati potati e buona parte del terreno destinato agli orti è stato lavorato. Famiglie, bimbi e gruppi di amici si ritrovano per coltivare e lavorare insieme la terra.
La terra è un bene comune e riscoprirne il valore attraverso i principi di agricoltura contadina è il progetto che il gruppo MO.T.A vuole portare avanti!
VI ASPETTIAMO!

 Programma:
- 12.30 Pranzo Sociale (primi, grigliata, baccelli e pecorino)
- Assemblea con la presenza di: Villa Rusciano, Il Rovo del Guarlone, Terre di Lastra Bene Comune e Orti Sociali Via Goito (Livono)
- Costruzione della Spirale Aromatica e messa a dimora delle piantine
- Musica con CACOFONIA EUROPEANA e IMPATTO SOCIALE

IMPORTANTE: PORTA PIATTI, POSATE E BICCHIERE

Volantino:
Festa_di_apertura_Progetto_MOTA_20150517

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.