Esempi concreti di economia circolare 23.04.2015

Giovedi 23 Aprile 2015

ore 19.00
Presso la sala Ex-Leopoldine, Piazza Tasso, Firenze

Percorsi virtuosi verso un’economia circolare per un futuro a zero rifiuti
ESEMPI CONCRETI DI ECONOMIA CIRCOLARE

con:
Claudio Tedeschi (Dismeco il Borgo Ecologico, azienda che recupera il 98% di risorse dalle lavatrici)
Valerio Caramassi (Presidente di Revet Recycling, riciclo plastiche della raccolta differenziata)

L’associazione Rifiuti Zero Firenze in collaborazione con, l’ass. Zero Waste Italy, il Quartiere uno e il Quartiere tre di Firenze, organizzano un ciclo d’incontri dal titolo “Percorsi virtuosi verso un’economia circolare, per un futuro a zero rifiuti”.
Il ciclo d’incontri che si svolgerà nella sala ex-Leopoldine di Piazza Tasso a Firenze nelle date del 9-23-30 aprile e 5 maggio, in Villa Bandini sempre a Firenze per la data del 16 aprile, ha l’obiettivo di porre una riflessione sul concetto stesso di rifiuto, cercando di capire i motivi che stanno alla base del problema e per far conoscere le opportunità che potrebbero nascere dalla loro valorizzazione, in termini economici, sociali ed ambientali.

Nel terzo incontro, andremo a conoscere le buone pratiche ambientali presenti nel nostro Paese, che ad oggi stanno creando nuovo reddito e nuovi posti di lavoro nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute, in una nuova economia che prende il nome di “economia ciclica”, in quanto i rifiuti sono visti come importanti risorse da valorizzare per la creazione di nuovi beni da reintrodurre sul mercato e non come un problema da risolvere con lo smaltimento in discarica o negli inceneritori.

Volantino:
EVENTI_FIRENZE_Q1_Q3_20150409-20150505

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.