Cowspiracy 08.10.2015

Giovedi 8 Ottobre 2015
ore 21.30
Cinema Cinecittà (Casa del Popolo F.lli Taddei), in Via Pisana 576, Firenze

COWSPIRACY: The Sustainability Secret

Arriva finalmente a FIRENZE il film “Cowspiracy: The Sustainability Secret”, tappa di un’intenso tour in tutta Italia. Un evento unico ed imperdibile nel quale sarà presente il co-regista statunitense Keegan Kuhn.

PROGRAMMA ad *Ingresso Libero*
▸ore 20 - Buffet di benvenuto (contributo 10€)
▸ore 20.30 - Presentazione a cura di Essere Animali, intervista al regista Keegan Kuhn e intervento
▸ore 21.30 - Proiezione del film

INFO: firenze@essereanimali.org

Evento a FIRENZE! ▸ https://www.facebook.com/events/889523787795022/
Evento TOUR italiano! ▸ j.mp/Cowspiracy-Tour

Cowspiracy: The Sustainability Secret (2014)
Cowspiracy è un documentario prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn. Il film racconta il viaggio di un aspirante ambientalista in cerca di risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti. Cowspiracy: il segreto della sostenibilità, soprannominato “il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere” è un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dell’allevamento intensivo sull’ambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.
Andersen, regista e protagonista del film, cerca un confronto con i maggiori leader del movimento ambientalista, riscontrando tuttavia un intenzionale rifiuto in merito al tema dell’allevamento intensivo. Quest’ultimo è risaputo essere la principale causa di deforestazione e di devastazione ambientale, di consumo di risorse idriche, nonché dell’inquinamento dovuto ai gas serra, senza contare l’uccisone sistematica di un numero incalcolabile di esseri viventi. Cowspiracy offre infine il giusto percorso verso la sostenibilità globale di una popolazione in costante crescita: il veganismo, come scelta etica, per gli animali e per l’ambiente. In altre parole una verità, per molti scomoda, e una soluzione immediata al devastante impatto ambientale che l’allevamento intensivo sta avendo giorno dopo giorno sul nostro pianeta.

PRESS KIT ‣ bit.ly/cowspiracy-Presskit
GUARDA il trailer ▸ j.mp/cowspiracy-Trailer

Volantino:
Cowspiracy_20151008

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.