InterGas 21.03.2015

InterGas ordinario sabato 21 marzo 2015
orario: 9.30-13.00
organizzazione: Ricorboli Solidale

Luogo: via Marsuppini 9, Firenze (zona Piazza Ferrucci)

Moderatore: Luciano Cennini

Ordine del giorno:
- Data e luogo da stabilire per prossimo intergas e raccolta quote cassa intergas
- ore 9.45: Proposta di Elisabetta, per conto dell’Associazione “Il Pagliaio”, di dedicare la giornata del mercato contadino a Greve del 26 aprile ai GAS, invitandoci a partecipare ad una tavola rotonda. Relatrice: Paola Checchi
- ore 10.00: Presentazione della cooperativa sociale Giovani In Vita. La cooperativa, oltre a condurre terreni agricoli confiscati alla mafia calabrese, opera su terreni agricoli  di privati che subiscono intimidazioni mafiose e non riescono a eperire  nel territorio maestranze e mezzi agricoli disposti a lavorare sui suddetti terreni. Il progetto nasce con la collaborazione della Cooperativa sociale Liberamente e con l’associazione Il Raggio di Ricorboli. Relatori: Domenico  Luppino (direttore Giovani In Vita) Marina Chiari (Cooperativa Liberamente)
ore 10.30: Intervento del comitato STOP TTIP. Relatore Gianni Monti (20 minuti)
- Pausa circa 10 minuti
- ore 11.00: Ottimizzare le richieste di pubblicazione nel sito Gas Fiorentini. Relatore Pablo Chiacchio
- ore 11.15: Presentazione del progetto orto sociale bio Via Ripoli a cura dell’ass. Il Raggio: Relatrice Patrizia Gabbrielli (Ricorboli Solidale)
- ore 11.40: Progetto Cantiere Beni Comuni Q3 (agricoltura sociale a Villa Rusciano e altri progetti) Relatore: da stabilire.
- ore 12.00: Possibile intervento su richiesta di Marco Bindi del Villaggio dei Popoli per un proporre un argomento.
- ore 12.30: Fine della riunione.

Gli orari scritti sono da considerarsi approssimativi, dobbiamo comunque ricordare che la stanza va comunque lasciata entro le 13.00.

Report: InterGas_20150321

This entry was posted in Calendario, Eventi, InterGas. Bookmark the permalink.