La catena del debito 08.02.2014

Sabato 8 febbraio 2014
al Circolo 12 Marzo – Vicchio
ore 17.30

LA CATENA DEL DEBITO

ospite Francesco Gesualdi
All’evento aderiscono anche le associazioni Fuorimercato, Arcipelago Scec, MiMù-Microcredito Mugello, la bottega del commercio equo e solidale ‘Escalera’ e Arci Firenze.

Chi non ha mai sentito parlare di spread, debito pubblico e della soglia del 3%? Chi saprebbe spiegare in modo chiaro a tutti di cosa si tratta e quali sono i meccanismi perversi che stanno letteralmente stritolando lo stato sociale italiano? Il Circolo ARCI ‘12 Marzo’ di Caselle (Vicchio) organizza un evento imperdibile per saperne di più.
Sabato 8 febbraio 2014 dalle ore 17.30 Francesco Gesualdi presenterà il suo ultimo libro ‘Le catene del debito e come possiamo spezzarle’ (Feltrinelli 2013) e spiegherà se davvero l’unica cosa da fare è stringere la cinghia, obbedire ai diktat della finanza internazionale e pagare, pagare, pagare.
Francesco Gesualdi è un ex allievo di don Lorenzo Milani e co-fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo (Vecchiano – Pisa). All’evento aderiscono anche le associazioni Fuorimercato, Arcipelago Scec, MiMù-Microcredito Mugello, la bottega del commercio equo e solidale ‘Escalera’, Arci Firenze che saranno presenti con loro tavoli informativi già dalle ore 16.00.
Al termine dell’incontro seguirà una cena vegetariana e biologica riservata ai tesserati ARCI o UISP da prenotare al 331 1373883. Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme le radici di un’ingiustizia troppo grande per essere sopportata ancora a lungo.

Per ulteriori Informazioni e prenotazioni alla cena telefonare al 331 1373883
email: circolo12marzo chiocciola gmail.com

Per prepararsi all’incontro potete scaricare dal seguente link
http://www.cnms.it/categoria-argomenti/19-debito-e-finanza/71-kit-debito-pubblico
il kit sul debito pubblico preparato dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI).

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.