Fiera di S. Martino 01-02.11.2014

Sabato 1 novembre e domenica 2 novembre 2014
Piazza SS. Annunziata
ore 9.00-19.00

In mostra e in vendita ci saranno lane di razze autoctone sia in fiocco che in falda, filate artigianalmente o tessute a mano.

Sui banchi il visitatore potrà ammirare i filati nelle gradazioni naturali del vello – dal bianco al nero passando per i toni dei grigi e dei castani caldi – oppure filati tinti con pigmenti naturali: radici di robbia per il rosso fuoco, noce per il marrone, indaco per il blu, edera per il verde, cocciniglia per i rosa.

E poi i gialli generosi della cipolla, del tanaceto, della camomilla.

Alla Fiera saranno presenti anche altri artigiani, sempre con manufatti creati con materiali naturali e pieni di tradizione: stoviglie in ceramica, taglieri e utensili in legno d’olivo, scatole in legno montate a incastri, scarpe fatte a mano con cuoio conciato al naturale, agende rilegate a mano, giochi per bambini che stimolano la fantasia.

In questa grande piazza troverete prodotti dell’agricoltura biologica, frutta e verdura di stagione, vino e olio delle nostre terre, formaggi provenienti da allevamenti a cielo aperto.

Per i ragazzi sarà allestito un laboratorio di manualità col feltro: domenica mattina e pomeriggio. Ingresso gratuito.

La Fiera di San Martino propone l’omonima fiera in cui, nel Trecento, era fatto smercio delle lane e dei panni, tinti e tessuti entro le mura della città.

Volantino:
Fiera_San_Martino_20141101-02

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.