Festa di Equobi 07.09.2013

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sabato 7 settembre 2013
dalle ore 15.00
Quarta festa di Equobi

Torna anche quest’anno la ‘Festa di Equobi‘. L’evento, giunto ormai alla sua IV edizione, si svolgerà sabato 7 settembre 2013 a partire dalle 15.00 per le vie dell’Isolotto, a Firenze.

A differenza degli anni passati, infatti, questa volta Equobi Onlus ha coinvolto nei suoi festeggiamenti altre piccole associazioni, cooperative e istituzioni che operano nel quartiere e non solo, come Help and Birth, la Cooperativa Ulisse, l’orchestra di strada Sambanda, Asd Brisken ciclismo, il gruppo di acquisto solidale Gassolotto, la BiblioteCaNova Isolotto e il suo caffé Canova, il Centro giovani e musica Sonoria, Il Villaggio dei Popoli, la cooperativa Il Villaggio dei PopoliEquosolda, Yellow Record, il circolo Arci Isolotto Paolo Pampaloni e Virginia Iorga Onlus.

Per questo il programma della giornata sarà piuttosto variegato.

Si inizierà alle 15.00 nella piazzetta di via Maccari angolo via Canova dove gli amanti della bicicletta si ritroveranno per una biciclettata per le strade dell’Isolotto, durante la quale si faranno soste ricreative al Bottegotto, agli orti sociali, al velodromo, per arrivare poi alla BiblioteCaNova Isolotto*.

Sempre alle 15.00, ma presso la BiblioteCaNova ci saranno laboratori creativi e un’esposizione di prodotti-progetti a cura delle associazioni Equobi, Il Villaggio dei Popoli, Help and Birth, Brisken ASD, della cooperativa Ulisse e del centro diurno Albero Vivo.

Alle 16.00 all’interno della BiblioteCaNova cominceranno i giochi: l’associazione Equobi organizzerà una caccia al tesoro (per bambini dai 6 ai 10 anni) a tema “Impariamo a riciclare”, e alle 17.30 ci sarà una merenda equosolidale per grandi e piccini a cura del Caffé Canova.

Contemporaneamente per gli amanti della musica ci saranno due appuntamenti imperdibili: dalle 15.00 alle 17.00, presso il Centro giovani e musica Sonoria (Centro Culturale Canova) l’orchestra di strada Sambanda organizzerà un mini laboratorio di percussioni che culminerà nel concerto dell’orchestra di strada Sambanda che si terrà alle 17.30 sotto i portici di via Torcicoda angolo via Sernesi, nello spazio offerto da Yellow Record.

Alle 19.00 al gazebo del circolo Arci Isolotto Paolo Pampaloni (via Maccari 104) l’ultimo gioco prima dell’evento conclusivo della giornata sarà organizzato da Help and Birth: A tavola col mondo.

Infine, per concludere in bellezza, dalle 20.00 in poi, sulla terrazza del circolo Arci Isolotto Paolo Pampaloni ci sarà un’apericena equosolidale a cura dell’associazione Equobi mentre la Shame Blues Band si esibirà in concerto con la sua musica travolgente.

Per le attività interattive e l’apericena sono gradite le prenotazioni.

Per info e prenotazioni:
www.equobi.org

info@equobi.org
055 9331356 (dal mercoledì al sabato, orario Bottegotto)

Oppure sulla Pagina Fb dell’evento

Volantino:

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.