Dietro Poggio a Tutto Gas 08.06.2013

Seconda edizione di Dietro Poggio a Tutto Gas, mercato e festa dedicata alle famiglie, all’alimentazione e allo stile di vita naturale ed in armonia col Pianeta Terra.

Sabato 8 giugno 2013
dalle ore 10.00 fino al tramonto

Per il secondo anno, il Gruppo di Acquisto Solidale di Calenzano, col patrocinio del Comune di Calenzano, propone quella che è una vera festa in allegria per le famiglie locali. Sabato 08 giugno, presso la zona Dietro Poggio di Calenzano, vicino al centro cittadino, in via F. De Andrè.
 Stand di prodotti alimentari e non, bio ed ecologici, prodotti dell’artigianato locale, associazioni, corsi di cucina, laboratori, attività e divertimento per i bambini, canti e tamburi dei nativi del mondo, concerto con le campane tibetane ed infine un pranzo, merenda ed aperitivo bio, ispirati alla cucina vegetariana. Il tutto per far conoscere e diffondere la filosofia nuova, più solidale e rispettosa della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Sempre molto seguite sono le attività dedicate ai bambini, quest’anno con laboratori di pittura, di lavorazione della creta, truccabimbi e passeggiate con gli asinelli. Spicca il corso dedicato agli indiani con la possibilità di realizzazione del proprio totem animale. Per gli adulti, vengono organizzati dei corsi per imparare la cucina vegana, con la preziosa collaborazione del Dr. Giuseppe Coco e, corsi per creare in modo autonomo, detersivi per la casa e creme ed oli per il corpo con ingredienti naturali, con la Naturopata Lara Amantia. Infine il corso di Yoga e di Reiki, un mercatino per lo scambio libero di libri usati Bookcrossing ed il celebre T’Uso e ti Riuso, il mercatino dell’usato organizzato dai cittadini locali.

Per informazioni: GaS Gruppo di Acquisto Solidale di Calenzano Tel. 339 7821473 – 366 5984338
Email: calenzanogas@gmail.com
https://www.facebook.com/pages/Gas-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-di-Calenzano/104138226389778?bookmark_t=page

Invito + programma: Invito-Programma_Dietro_Poggio_a_tutto_GAS_20130608
Corso detersivi fai da te: Corso detersivi fai da te
Corso cucina vegana: Corso Cucina Vegana

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.