Garanzia Partecipata Gruppo Casentino, incontro 27.07.2013

Sabato 27 luglio 2013
visita della Garanzia Partecipata al Podere Il Poggio di Fantoni Romano e Ivana, Loc. Torre – Strada in Casentino, produttori di zafferano.

Programma:
Dalle ore 9:30 – 10:00 saremo impegnati nella raccolta e nella concia dimostrative dei bulbi di zafferano, l’orario non può essere spostato causa caldo.
Successivamente faremo e gusteremo insieme il risotto allo zafferano.

Come arrivare:
Seguite le indicazioni per Strada in Casentino che trovate su Google o su GPS. All’inizio del paese (o alla fine del paese per chi proviene da Montemignaio), c’è una rotonda (in tutto il paese c’è solo quella non si può sbagliare!), alla rotonda va presa l’uscita per TORRE, quindi si prosegue avanti per circa 100 metri e si svolta a destra all’incrocio (di nuovo trovate indicazione per TORRE). Proseguite per un paio di km lungo questa strada, quindi troverete una chiesetta sulla vostra destra: proseguite dritto e percorrete tutta la discesa, alla fine della discesa c’è un piccolo ponte e poi una prima abitazione in costruzione e subito dopo una casa colonica (entrambe sulla vostra destra), dopo questa seconda casa la strada costeggia un muro in pietra a secco per circa 300 metri, quindi svoltate sulla prima strada a sinistra dove c’è un cartello di proprietà privata+attenti al cane. Dopo 200 metri siete arrivati. (Ivana: 349 2300263)

Conferma partecipazione:
Si prega chi fosse intenzionato a partecipare di comunicarlo entro giovedì 25 al referente del Gas per gli incontri della Garanzia Partecipata:
Stefano Beci, sbeci62@gmail.com, cell. 347 6720511

This entry was posted in Calendario, Eventi, InterGas. Bookmark the permalink.