Garanzia partecipata Gruppo Casentino, incontro 22.06.2013

Sabato 22 giugno 2013
ci sarà  l’incontro per la Garanzia Partecipata del Casentino
nel podere di Marzio Carletti  “Podere Le Rocche”  loc. Quorle - Poppi.

Siete tutti invitati a partecipare:
Programma:
- ore 16.00  arrivo a Le Rocche (la strada è in alcuni punti un po dissestata  per cui alle ore 16.00 per qualche minuto aspetto giù all’inizio della strada sterrata, alla catena, chi abbia una macchina un po’ “delicata”  per accompagnarlo a Le Rocche, ma se volete fare una bella passeggiata in mezzo al bosco di castagno, sono 600 mt), suggerisco scarpe comode da campagna.
- ore 16.00 inizio della visita al podere,  nei campi di frutti (cotogni, meli antica varietà, frutti di bosco, orto) e nella marroneta.
- a seguire, a casa, compilazione delle schede di visita Garanzia Partecipata.
- e poi  merenda/”quasi” cena  con il piacere di farvi assaggiare i prodotti del podere (crostini con le mie salse di pomodori, di melanzane, di funghi prugnoli, funghi porcini, olive condite, fagioli cocco nano lessati, pane e marmellata, succhi di frutta).

Per arrivare a LEROCCHE: da Ponte a Poppi, passare il ponte sull’Arno, nei primi due incroci girare a destra seguendo i cartelli direzione Quorle, arrivati a Strumi girare a sinistra sempre direzione Quorle, passare loc. Becarino, la strada comincia a salire, dopo 3 km circa passate in mezzo a una casa contadina (a dx la casa a sx i capannoni agricoli) e dopo 50 mt  a sinistra trovate una strada sterrata che scende per 100 mt fino a un piazzale e poi a dx  risale (da una catena e capanno di legno) in mezzo ad abeti coltivati, passate una prima casa (Romitorio) e proseguite diritto fino a Le Rocche (totale da Ponte a Poppi 6 km di strada asfaltata e 900 mt di strada sterrata).
Se avete problemi: 338 5277671

This entry was posted in Calendario, Eventi, InterGas. Bookmark the permalink.