Serata di sostegno all’Associazione Japo Uniti per il Senegal
 06.07.2012

Venerdì 6 luglio 2012
alla casa del popolo di SETTIGNANO (Firenze)
via di San Romano 1
Serata di sostegno all’Associazione Japo Uniti per il Senegal

PROGRAMMA:
cena (ore 20.00)
sfilata di moda senegalese
festa a ballo con danze della tradizione popolare europea
condotte da Claudio Cesaroni (ore 21.30)
e lotteria finale
Costo della serata 15 €
Prenotazione obbligatoria per la cena presso la casa del popolo
oppure ai seguenti recapiti:
Patrizia 338.2888223 – patrizia.michelacci@tiscali.it

P.S.
Attenzione care figliole
cercansi modelle per la sfilata di moda senegalese.
Requisiti: taglia incerta, altezza indefinita, età variegata, phisique non du rôle, humour massimo, buona volontà alle stelle.
Inutile precisare quanto seria sia questa richiesta.
Non perdete l’occasione di partecipare all’evento dell’estate, potrete dire anche voi “io c’ero”.
Comunicate la vostra adesione quanto prima, we want you.

https://www.facebook.com/events/389815527743922/

www.cinemanemico.net

L’associazione Japo è nata a marzo 2012, siamo attualmente 8 soci e dal primo di maggio gestiamo un piccolo charity shop in via Faentina 64rosso a Firenze, a due passi dall’area Pettini-Burresi.
Abbiamo affittato il locale di una storica merceria del quartiere delle Cure, che era chiusa per cessata attività da qualche mese, ed il nostro lavoro consiste nella raccolta e rivendita di abiti e oggetti usati. Il negozio è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato orario 10-13 e 17.00-20.00.
Si tratta di un’attività di volontariato no profit e tutto il ricavato delle vendite, tolte le spese vive di affitto e consumi utenze, viene devoluto alla nostra associazione gemella a Dakar, Senegal, che è formata da 10 famiglie di donne sole con bambini.
Il progetto consiste nel permettere a queste donne, che attualmente mantengono le loro famiglie lavando a mano abiti e lenzuola, di prendere in affitto un negozio in cui esercitare la vendita di stoffe. La nostra intenzione è creare un’attività con la quale possano mantenersi e non inviare semplici aiuti economici. Questo si può fare pagando gli affitti iniziali del fondo e garantendo presso la Banca Nazionale Senegalese la concessione di un micro credito per acquistare le stoffe e iniziare l’attività.
Si tratta per adesso di un piccolo progetto ma, se le cose funzioneranno, vorremmo svilupparne altri, non necessariamente con il Senegal, con la stessa caratteristica però dell’individuazione mirata del gruppo e dell’attività da sostenere.
Stiamo anche raccogliendo le adesioni per una banca del tempo e per attivare un punto di appoggio del libro scambiato dedicato solo a ragazzi e adolescenti. Queste attività inizieranno dopo le vacanze estive.
Saremmo felici di aumentare il numero dei soci e invitiamo tutti quelli che volessero dedicarci qualche ora del loro tempo a mettersi in contatto con noi a questi recapiti o passando direttamente in associazione.
Japo64rosso@libero.it
338 2888223 patrizia
facebook gruppi al nome Japo

This entry was posted in Calendario, Eventi, News. Bookmark the permalink.