InterGas 15.09.2012

Organizzato da
La Martinella, GAS Maggio, GAStella
a Bagno a Ripoli

Sabato 15 settembre 2012
dalle ore 9.00 alle 13.00
presso Circolo ARCI di Bagno a Ripoli

L’incontro, come stabilito nella precedente riunione tenutasi a S. Casciano, sarà dedicato al tema dei Distretti di Economia Solidale. Purtroppo per questo incontro non siamo riusciti a invitare i rappresentanti dei DES di Pisa e della Brianza, per avere una testimonianza delle esperienze che si stanno realizzando. Inizieremo quindi un confronto con i promotori del DES Firenze e continueremo su questo tema con gli altri DES a ottobre.

L’ordine del giorno che proponiamo è quindi il seguente:
- Organizzazione della prossima riunione Intergas
- Confronto sul Distretto di Economia Solidale Prov. di Firenze
- Gestione delle offerte di prodotti/servizi proposte da nuovi fornitori (Gabriella)
- Proposta di ordine InterGas di consumabili (Massimo Liverani)
- Sostegno alle zone terremotate dell’Emilia R. (Cecilia )
- Sbarchinpiazza ed. 2013 (Cecilia)
- Proposta di riciclare i contenitori di vetro (Gabriella)
- Presentazione di Firenze 10+10 (Oliver)
- Presentazione progetto “Green Dream” (Stefano – GaosIncisa)
Proponiamo di discutere i primi due punti dell’OdG nella prima parte della mattinata (dalle ore 9.00 alle ore 10.40) e gli altri sette punti subito dopo la pausa caffè, dalle ore 11.00 alle 13.00, dedicando a ciascun argomento 15 minuti circa. Visto la quantità di cose in argomento, vi chiederei, per quanto possibile, la massima puntualità e di sintesi degli interventi.

Per quanto riguarda la logistica, informo che l’indirizzo del Circolo ARCI di Bagno a Ripoli è via Roma 124, nel centro dell’abitato. Per raggiungerlo è possibile prendere l’autobus n. 8, che fa capolinea a meno di 100 m. dal Circolo. (In alternativa si può prendere la linea 23 ATAF fino a Sorgane e da lì cambiare e prendere il 24 della LINEA fino alla fermata – I Ponti – di via Roma. Il bus 24 è purtroppo poco affidabile, ogni tanto può saltare la corsa, tenetene conto.). Per chi viene in auto, c’è un ampio parcheggio davanti ai giardini pubblici che precedono il capolinea dell’autobus. Provvederemo ad organizzare, come sempre, una pausa a metà mattina con cibi e bevande.

verbale: InterGas_20120915

This entry was posted in Calendario, Eventi, InterGas. Bookmark the permalink.